Chi siamo

Professionisti accreditati nel campo della proprietà industriale sempre al tuo fianco.

Giulia Tagliafico - Litapat

Giulia Tagliafico

Owner & Founder
Consulente in Proprietà Industriale

La dott.ssa Giulia Tagliafico è iscritta all’Albo dei Consulenti in Proprietà Industriale ed è Mandataria abilitata di fronte all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi, all’Ufficio Europeo dei Brevetti e all’Ufficio dell’Unione Europea per la proprietà intellettuale.

Laureata in Chimica, prima di dedicarsi alla libera professione ha maturato una lunga esperienza all’interno di industrie farmaceutiche, biotecnologiche e chimiche fin dal 1990.

Ha gestito portafogli di brevetti e marchi in tutto il mondo, con la missione di proteggere la proprietà industriale e la tecnologia delle aziende presso cui ha lavorato. Le sue principali aree di pratica comprendono diverse aree tecnico-scientifiche, come ad esempio, chimica pura, chimica di sintesi delle materie prime, dei tessuti, delle materie plastiche, cosmetici, integratori alimentari, dei prodotti per la casa, nonché chimica farmaceutica (API, composizioni, processi, nuovi usi), diagnostica e biotecnologie.

La dott.ssa Tagliafico ha svolto attività di formazione professionale nel campo della proprietà industriale presso varie istituzioni nazionali ed internazionali, attraverso corsi di studio o singole lezioni, ad esempio presso Univ. di Roma “La Sapienza”, Univ. di Modena, Univ. di Trieste, Farmindustria, ICE, PLG, IBC, C5 e CEIPI.

Camilla Prosperetti

Assistente Amministrativa
Tirocinante in Marchi

La dott.ssa Camilla Prosperetti è iscritta al Registro dei Tirocinanti in Marchi e svolge attività di supporto amministrativo all’interno dello Studio.

Laureata in Giurisprudenza, si è occupata di consulenza legale per la stesura di pareri e la tutela di titoli di proprietà intellettuale ed industriale. Ha poi conseguito una specializzazione focalizzata sui Marchi presso il Politecnico di Milano.

Camilla Prosperetti - Litapat